Condividi!

ARREDARE LA CASA CON I COLORI E LE TONALITÀ PIÙ IN VOGA
Arredare la casa. Non solo i materiali, anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e tendenze. Si prediligono toni caldi e confortevoli, che donano agli ambienti un’atmosfera familiare e rilassata. Sono tonalità, che traggono ispirazione dagli elementi naturali, ambientazioni contrapposte come i deserti e le foreste.
Il color ocra che sfuma nel cannella e nel bronzo, il verde a richiamare la serenità dei boschi
di ispirazione country, e il magenta in stridente contrasto con il legno e il verde.
L’ocra è un colore molto raffinato che richiama i colori della sabbia, raggiunge la sua massima espressione se contrapposto al grigio scuro, per un effetto più sobrio può essere abbinato al verde bosco.


Tra i colori di tendenza 2023 spicca tra tutti il verde oliva, ottimo se abbinato a un arredamento in legno per donare alla propria casa un raffinato effetto country chic.
In due tonalità differenti: magenta chiaro e magenta scuro, entrambe sono in grado di donare personalità all’ambiente. Ideale da abbinare al grigio e al bianco, per chi vuole donare alla propria casa un’allure moderna; il magenta tende ad esaltare l’eleganza del grigio, conferendo così un tocco di originalità ed unicità. Un altro possibile abbinamento è con il verde o con il blu, o con il rosso: un forte contrasto dal risultato garantito.


Ristrutturiamo per Te
Via Nazario Sauro, 20
74028 Sava, Taranto
P.IVA IT03328320738
+39 376 1177 658
info@ristrutturiamoperte.it
Post correlati
Quando lo stile minimal trova il suo punto di equilibrio con gli elementi naturali
Materiali riciclati, realizzati a basso impatto ambientale, marmo e pietra naturale