Progetti

Progetti

Progetti realizzati e in corso

RISTRUTTURIAMO PER TE

Con STILE, CREATIVITÀ e INNOVAZIONE

Progettiamo e Ristrutturiamo i tuoi ambienti per renderli come tu desideri, dando la priorità alla qualità. Conosci Ristrutturiamo per TE attraverso un breve elenco di progetti realizzati e in corso

ELEMENTI D’ARREDO NEW CLASSIC

ELEMENTI D’ARREDO NEW CLASSIC

Anche se un open space è privo di delimitazioni fisiche, si può comunque pensare a elementi d’arredo che, oltre ad assolvere una loro funzione estetica, possono definire visivamente ambienti presenti in uno stesso spazio, distinti solo per la loro funzione differente.
Perciò in questo appartamento a Grottaglie, è stato progettato un separè ad hoc in metallo, con la funzione di schermare l’ingresso, e al contempo, fungere da spalla ad un cassetto svuota tasche.
La cappottiera su misura, complemento d’arredo ideale per accogliere gli ospiti, diviene ulteriore elemento architettonico, in grado di assolvere non solo una funzione estetica ma anche funzionale.
In conclusione, persino l’abbassamento in cartongesso oltre ad ospitare l’illuminazione, è destinato a contenere le unità interne di climatizzazione.

OPEN SPACE NEW CLASSIC

OPEN SPACE NEW CLASSIC

In questo caso abbiamo un ambiente unico, che non ha pareti divisorie o elementi strutturali, e che ospita, al suo interno, funzioni abitative differenti, un solo spazio che funge da ingresso e da salotto dove vedere la tv.
Nello specifico la prima esigenza è stata quella di creare un filtro all’ingresso, la seconda invertire le posizioni del divano e della parete Tv, per garantire maggiore riservatezza agli ospiti della zona Living. Fondamentalmente è bastato poco, solo una ridistribuzione più funzionale degli arredi.
Una vineria illuminata, con veletta in cartongesso, oltre ad impreziosire l’ambiente, è servita a celare il pilastro originariamente lasciato a vista.
Il colore bianco degli elementi architettonici ha reso l’ambiente più luminoso, oseremmo dire “solare”.

BIKEMANIA STORE

BIKEMANIA STORE

Il nostro punto di partenza è stata una richiesta precisa: realizzare uno showroom per biciclette, destinate ad un target medio alto, un’esposizione insolita, che ponesse in risalto ciascun prodotto nella sua interezza e bellezza. L’idea di fondo è stata una scatola architettonica, asettica, bianca, nella quale le bici esposte si evidenziassero per i colori dei loro materiali.
Nello showroom sono stati ideati e realizzati due piani. Al piano terra sono state concepite strutture rialzate, sulle quali le bici di fascia alta sono state posizionate ad un’altezza, tale da consentire ai clienti di osservarle in ogni prezioso dettaglio. Nel piano soppalcato un espositore continuo in cartongesso, anch’esso sospeso, è servito ad esporre biciclette di fascia intermedia. L’impianto di illuminazione è stato studiato per evitare che i colori delle bici fossero sfalsati dagli effetti della luce artificiale.

OFFICE HOME

OFFICE HOME

Progettare un ambiente studio può sembrare facile ma, come ogni singolo progetto, non lo è.
Nel nostro caso, la prima esigenza è stata migliorare la funzionalità della stanza, senza trascurarne la capacità di accoglienza. La scrivania è stata inglobata in un arredo angolare, in cui il susseguirsi di elementi aperti e chiusi, hanno conferito allo studio un aumentata capacità contenitiva degli spazi, destinati a libri, oppure oggetti utili allo svolgimento delle attività previste.
I punti luce sono stati incassati in una veletta in cartongesso, adatta ad assicurare la giusta illuminazione, durante lo smart working.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito un appuntamento per una consulenza omaggio!

I dati raccolti serviranno per inviarti news e offerte. Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.